Friday 22 February 2013

Felicità

Nonostante ieri mi sia addormentata durante l'attessissima ultima puntata di Masterchef, stamani mi sono svegliata felice e contenta, perchè?! Perchè ho perso 400 gr, sì lo so, non è tanto in una settimana, ma prima di tutto la mia dieta non è da fame, è una sorta di dissociata vegetariana da 1300 calorie circa, ma soprattutto la mia bilancia mi dava un altro peso, per cui ero demoralizzata, credevo addirittura di aver preso qualche etto... E invece miracolo, la mia bilancia super professionale che misura massa grassa, massa magra, liquidi, e di tutto un pò, inizia a dare i numeri...sbagliati! Ieri sono stata dal mio dietologo, sempre serio e calmo, mi ha pesata e mi ha assicurato che le sue bilance non sbagliano di un grammo, per cui mi ha consigliato di mettere via la mia e di non pesarmi a casa. Farò così, in modo da essere più rilassata, in effetti ultimamente mi pesavo in maniera compulsiva due volte al giorno, ero arrivata anche a togliermi l'orologio per essere più leggera...ma senza grandi successi! Teniamo duro...

2 comments:

  1. e vai!!!!
    anch'io mi peso solo una volta a settimana senno' diventa un'ossessione e poi magari mi peso nel giorno "sbagliato" e mi demoralizzo.

    xx

    ReplyDelete
  2. Che ansia questo rito della bilancia. Io da qualche mese la guardo da lontano, ho troppa paura, la tiroide non si e' ancora assestata, che dramma mangiar poco e non riuscire a dimagrire.
    Un bacione.
    Susi

    ReplyDelete